Il caffè è una delle bevande più popolari, il suo aroma e il suo gusto attirano, ammaliano ed esaltano. Nessuno è indifferente a questa bevanda. Molti intenditori di caffè sono disposti a spendere una fortuna per avere al mattino una tazza di bevanda fragrante fatta con chicchi esclusivi. Data la popolarità del caffè, molti ricercatori hanno pensato ai suoi effetti sul corpo umano.
Il caffè naturale è tanto sano quanto delizioso? La trigonellina, i polisaccaridi, gli acidi organici, la caffeina, la vitamina C e altre sostanze benefiche presenti nel caffè hanno effetti benefici sul corpo umano. Insieme aiutano a saturare il cervello di ossigeno, a migliorare la memoria e l’attenzione. La caffeina stimola la produzione di succo gastrico, aumentando l’acidità, che stimola la buona digestione.
In generale, il caffè migliora le funzioni cerebrali, contribuisce alla formazione di una microflora intestinale benefica, stimola il sistema nervoso, rafforza i vasi sanguigni, aumenta il tono muscolare, accelera i processi metabolici nel corpo (metabolismo), ha un effetto ringiovanente ed è un eccellente antistaminico.
Come il caffè influenza il corpo maschile
Migliorare le prestazioni del cervello, tonificare, accelerare le reazioni, l’attività dei riflessi, eliminare la sonnolenza e altri bonus positivi che il caffè ci dà sono grandiosi. Ma una bevanda a base di caffè ha un effetto così buono sul corpo maschile? Come risultato di diversi studi, gli scienziati hanno dimostrato che, essendo ricchi di potassio, manganese, magnesio, ferro e antiossidanti, i chicchi di caffè hanno un effetto benefico sul corpo maschile. Migliorando la funzione cardiovascolare, la bevanda di caffè stimola la circolazione sanguigna, che contribuisce a un buon flusso di sangue a tutti gli organi e le parti del corpo maschile.
Così, una tazza di bevanda profumata assicura un buon flusso di sangue ai genitali, che garantisce una buona potenza.
Oltre ai suoi effetti positivi, i chicchi di caffè possono avere un impatto negativo sulla salute di un uomo. I medici del Regno Unito sostengono che un consumo eccessivo di caffeina può essere pericoloso per la potenza. Oltre a questo, un sovradosaggio di questa sostanza è dannoso per il cuore, causando mancanza di respiro e aritmia. Un consumo eccessivo può portare a vertigini, debolezza, perdita di energia e nausea. Sono possibili anche esacerbazioni di malattie croniche. Ecco perché è importante consumare con moderazione, evitando troppa caffeina. Il numero massimo consentito di tazze è da 3 a 4 al giorno. Qualsiasi cosa di più è gravida di conseguenze spiacevoli per la potenza e il corpo nel suo insieme.
Caffè, testosterone, potenza – dov’è la connessione?
L’effetto del caffè sulla potenza maschile è stato a lungo studiato. Gli scienziati sono divisi nelle loro opinioni: alcuni credono che i chicchi di caffè siano buoni per la potenza maschile, altri indicano un grave danno al corpo maschile. A chi bisogna credere? Tutto dipende dal numero di tazze che si bevono di questa bevanda fragrante. Una quantità moderata di caffeina è benefica per la potenza, perché stimola la circolazione del sangue e aumenta la libido, agendo come afrodisiaco. Inoltre, la caffeina aumenta la sintesi e l’attività degli spermatozoi, così che le persone che godono di questa bevanda aromatica possono avere livelli di fertilità più alti ed essere in grado di concepire più facilmente e rapidamente.
Tuttavia, alcuni scienziati britannici hanno trovato un legame tra la caffeina e la riduzione della potenza. Il fatto è che i chicchi di caffeina contengono componenti che sono identici nella loro azione agli estrogeni dell’ormone femminile. Una quantità eccessiva di queste sostanze aumenta significativamente la concentrazione di ormoni femminili, riducendo la quantità di testosterone negli uomini, il che porta a disturbi della potenza. La conclusione è: un consumo moderato di caffè è una garanzia di buona potenza, mentre un consumo eccessivo è un nemico dell’organismo maschile.
Caffè e potenza compromessa – cause
Pur tenendo a mente tutte le proprietà positive del caffè, non bisogna dimenticare le possibili conseguenze negative del consumo eccessivo. Il sovradosaggio di caffeina è pericoloso non solo per la tua potenza, ma anche per gli altri organi e sistemi.
I seguenti effetti collaterali possono verificarsi in caso di sovradosaggio:
- pressione sanguigna instabile (ipertensione e ipotensione);
- disfunzione erettile, debole potenza, diminuzione della sessualità;
- disturbi del sonno, insonnia;
- aumento dello stress emotivo, nervosismo;
- disturbi gastrointestinali, esacerbazione della gastrite o della malattia dell’ulcera peptica;
- problemi cardiaci o vascolari.
L’eccesso di caffeina nella dieta di un uomo influisce sulla produzione di testosterone. Un’overdose di tale bevanda può fermare completamente la produzione dell’ormone maschile, il che influisce immediatamente sulla qualità della potenza.
Assunzione di caffeina per gli uomini
Per assicurarsi che la bevanda di fagioli dolci non danneggi la tua potenza, tieni presente la norma generalmente accettata di caffeina per gli uomini, che è di 400 mg al giorno. Una tazza di Americano contiene circa 100-140 mg di caffeina. Questo suggerisce che non si dovrebbero bere più di 3-4 tazze di caffeina al giorno. 500 mg di caffeina possono causare problemi di sonno, perdita di potenza e irrequietezza interiore. È bene sapere che l’Arabica ha meno caffeina della Robusta.
Verde, infuso, istantaneo: quale scegliere?
Il caffè di alta qualità preparato in Brasile o in altri paesi “caffè” ha effetti benefici sulla salute e sulla potenza in quantità moderate, quindi non si dovrebbe rinunciare a questa bevanda. Lo stesso vale per il caffè verde i cui chicchi non vengono trattati termicamente prima di arrivare in tavola. Due tazze di caffè verde al giorno sono un ottimo modo per aumentare i tuoi livelli di energia. Una bevanda a base di chicchi di caffè non tostati abbassa i livelli di zucchero nel sangue, rinvigorisce, eccita e tonifica, aumentando la potenza e le prestazioni generali. Ma un sovradosaggio è irto di ipertensione, insonnia, disturbi gastrointestinali e mal di testa. Uomini e donne che soffrono di glaucoma, osteoporosi, ulcera peptica o gastrite acuta dovrebbero evitare il caffè verde.
Dovresti stare lontano dal caffè istantaneo in polvere. Oltre alla caffeina artificiale, contiene aromi, un sacco di sostanze chimiche e ingredienti che sono pericolosi per la tua potenza. Se il caffè brasiliano fine di buona qualità non è disponibile, sostituire l’infuso granulare con tè forte e latte.
Caffè decaffeinato – come influenza gli uomini e la loro potenza
La caffeina è l’ingrediente principale dei chicchi di caffè, una cui overdose può causare effetti spiacevoli sulla potenza e sul corpo maschile in generale. Gli studi hanno dimostrato che le bevande senza caffeina sono più sicure e non causano problemi di potenza. Non solo ti dà una spinta di energia, ma riduce anche il rischio di sviluppare diabete, gotta e cancro alla prostata in futuro.
Conclusioni sugli effetti di una bevanda al caffè sulla potenza
Il caffè non è solo gustoso, ma anche buono per la potenza maschile, purché non si superi il numero raccomandato di porzioni al giorno. Secondo gli studi, una tazza di caffè un’ora prima del rapporto sessuale aumenta il desiderio e l’eccitazione.
Quindi sentitevi liberi di godervi la vostra bevanda preferita e il sesso!